Campionato Italiano per Regioni di Corsa in Montagna 16/06/18 Lanzada So “Aggregazione di Rappresentative Regionali”.

Regolamento del Campionato Italiano per Regioni di corsa in montagna, in programma il prossimo 16 giugno a Lanzada (So).

In particolare, gli articoli 4.1 e 5.3 (in grassetto) riguardano l’aggregazione di Rappresentative Regionali.

NORME ATTIVITA’ di CORSA IN MONTAGNA E TRAIL 2018

CAMPIONATO ITALIANO per REGIONI di CORSA in MONTAGNA

 

1.La FIDAL indice il Campionato Italiano per Regioni di Corsa in Montagna per la categoria Cadetti/e.

2.PROGRAMMA TECNICO

Per quanto concerne lo sviluppo chilometrico, il programma tecnico è il seguente:

CADETTI: da un minimo di km.2,5 ad un massimo di km.3,5.

CADETTE: da un minimo di km.1,8 ad un massimo di km.2,5.

3.FASI DI SVOLGIMENTO

Il Campionato si svolge in prova unica.

4.NORME DI PARTECIPAZIONE

Ciascuna Regione può partecipare con Rappresentative composte da un massimo di 3 Cadetti e 3 Cadette.

4.1  Regioni che nei tre anni precedenti non abbiano partecipato al Campionato Italiano per Regioni di Corsa in Montagna, possono richiedere alla FIDAL di costituire raggruppamenti interregionali (composti da un massimo di tre regioni) e partecipare con una Rappresentativa formata da un massimo di 3 Cadetti e 3 Cadette.

4.2  Le spese di soggiorno degli atleti e accompagnatori sono a carico di ciascun Comitato Regionale.

5.NORME DI CLASSIFICA

5.1 Ai fini della classifica per Regioni o Rappresentative viene assegnato 1 punto al primo  atleta classificato, 2 al secondo e così via.

5.2  Sommando i migliori 2 punteggi conseguiti dagli atleti della stessa Regione o Rappresentativa, vengono stilate: una classifica maschile, una femminile e una combinata (somma della classifica maschile e femminile). In ciascuna classifica, in caso di parità, si tiene conto del migliore piazzamento individuale.

5.3  Ai fini della stesura delle classifiche le Regioni che costituiscono ciascun raggruppamento interregionale vengono classificate ex-aequo. La classifica prosegue considerando il suddetto ex-aequo come piazzamento unico.

5.4  Le Regioni o Rappresentative con meno di due atleti classificati verranno classificate in coda a quelle a punteggio completo.

6.PREMI

6.1  A cura della FIDAL, medaglie ai primi 3 atleti/e classificati/e di ogni gara.

6.2  A cura del Comitato Organizzatore, sono premiate le prime 3 Regioni o Rappresentative della classifica maschile, le prime 3 di quella femminile e le prime 3 di quella combinata.

Un riconoscimento verrà comunque assegnato a tutte le rappresentative partecipanti.

PAOLO GERMANETTO

Responsabile Tecnico Corsa in Montagna, Trail e Ultradistanze

mountain.trail@fidal.it

CLICCA X SITO ORGANIZZATORI

CLICCA PAGINA FIDAL 

 

 

 

 

 

 

Ci siamo……..Edition 2018 – Tante Novita – “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2018”

       “FIDAL MOUNTAIN RUNNING GRAND PRIX SUD 2018

calendario “FIDAL MOUNTAIN RUNNING GRAND PRIX SUD 2018 “

Grazie ai Comitati e presidenti di società che hanno creduto e credono nella Corsa in Montagna e in questo circuito, che dopo tre edizioni , da quest’anno cambierà nome e acquisirà valenza Nazionale.

AL NORD e CENTRO :
Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018 (per il  settore assoluto).
AL SUD :
– Campionato Interregionale di Corsa in Montagna Fidal Sud sarà : “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2018” ( per settore assoluto e Master).


Altra novità del 2018 che il dispositivo sarà aperto al settore assoluto e si cercherà di abbinare ad ogni singola tappa, per incentivare e avvicinare alla pratica della corsa in montagna , gare promozionali per categorie  cadetti/e  e allievi/e.  Inoltre le prime tappe saranno prove, valevoli come gare per selezionare la RAPPRESENTATIVA INTERREGIONALE , al prossimo Campionato per Regioni cadetti di Corsa in Montagna a Lanzada SO il 16/06/18. 

Facebook pagina

Parco Naz. del Pollino (location di 5 gare)

 

Nuovo arrivo 2018…..IBSA BOUTY / Daigo integratori per sportivi.

NUOVO E  IMPORTANTE  ARRIVO …..IBSA BOUTY / DAIGO INTEGRATORI PER LO SPORT.

MAIN SPONSOR del “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2018” . Oltre ai premi come da regolamento , l’importante Gruppo Farmaceutico , oltre a dissetare gli atleti che gareggeranno nelle dure gare di montagna , offrira’ per la premazione finale ai 2° di ogni categoria Fidal  alcuni suoi prodotti . GRAZIE………….

LA STORIA
Nel 1898, il farmacista francese Bouty fonda la “Italiana Laboratori Bouty”, prima azienda italiana a produrre medicine a base di estratti d’organi animali (opoterapia),  focalizzandosi sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative nell’ambito farmaceutico.

Nel 1972 Bouty S.p.A. è acquisita dal gruppo farmaceutico multinazionale Carter Wallace Inc., nell’ambito del quale l’azienda inizia ad operare, in un contesto internazionale, nella produzione e distribuzione di prodotti innovativi, tra cui il dentifricio sbiancante “Pearl Drops” ed il test di gravidanza “Confidelle”.

L’attività nell’area Diagnostica ha inizio verso la metà degli anni ’70, anni in cui Bouty S.p.A. realizza internamente i primi reagenti utili alla determinazione del quadro anticorpale di malattie infettive.

Durante gli anni ’80 e ’90 Bouty S.p.A. sviluppa il know-how e la tecnologia necessaria alla realizzazione di Drug Delivery System, il Sistema di Distribuzione dei Farmaci, e nel 1999, anno in cui viene completata la produzione del primo cerotto transdermico per conto della Fidia Farmaceutici S.p.A., hanno inizio le attività commerciali oggi riconducibili all’area DDS.

Nel 1994, nell’ambito delle politiche di espansione del gruppo Carter Wallace Inc., Bouty S.p.A. perfeziona l’acquisizione della società Technogenetics, società oggi indirettamente controllata dell’Emittente ed attiva nella Diagnostica, mentre nel 1997 viene acquisita la Sanodent S.r.l., società attiva nella produzione e distribuzione di adesivi dentali.

Nel 2001 il gruppo Carter Wallace Inc. cede la Bouty S.p.A., e le società da questa controllate Technogenetics e Sanodent, alla Armkel Company S.r.l., società facente capo al gruppo multinazionale Armkel, divisione della statunitense Church & Dwight Co.

Nel 2005 Technogenetics acquisisce l’intero capitale sociale della Genx Laboratories S.r.l., società attiva nel settore della genetica molecolare. Completata l’operazione di acquisizione, in data 30 marzo 2005, Technogenetics ha incorporato la Genx Laboratories S.r.l. Con l’acquisizione della Genx Laboratories S.r.l. ha avvio l’attività del Gruppo nell’ambito della genetica molecolare. Del 2010 l’acquisizione da parte del Gruppo IBSA Institut Biochimique SA, che dà vita alla nuova Bouty.

PRODOTTI
Daigo® SPORT Recupero è un integratore alimentare di Curcuma (BIO Curcumin BCM95® – e. s. di Curcuma longa ad alta biodisponibilità titolato al 45% in Curcuminoidi) e Boswellia, con l’aggiunta di Magnesio e Vitamine, dopo l’attività sportiva contribuisce al buon funzionamento muscolare e articolare

Daigo® SPORT è un granulato per soluzione di carboidrati-elettroliti (sali minerali).

CEROX® Active Cerotto Doppia Azione è un cerotto ad effetto freddo/caldo realizzato con la tecnologia Hydrogel. Grazie a questa tecnologia, il cerotto dona dal momento dell’applicazione un fresco effetto di sollievo sull’area trattata; contemporaneamente, la sua soffice e confortevole struttura protegge l’area dolente e l’elevato contenuto di acqua presente nell’hydrogel contribuisce a mantenerla idratata. Il prodotto è studiato per favorire, dopo l’iniziale sensazione di freschezza, un confortevole effetto caldo sull’area dolente. Inoltre la tecnologia Hydrogel consente una rimozione delicata e praticamente indolore del cerotto.

Dalla ricerca USA i dentifrici ARM & HAMMER, una linea completa in grado di pulire in profondità, sbiancare i denti, proteggere lo smalto e rinfrescare l’alito, grazie alla particolare formulazione con Baking Soda, Liquid Calcium e Micro-particelle pulenti.

Daigo Sport e Recupero integratori dentifrici ARM & HAMMERCEROX® Active Cerotti

Accordo con importante azienda  Veneta ” SCARPA ”  leader nelle produzione di calzature da Montagna .

Grande Arrivo nel 2018
Accordo con importante azienda  Veneta ” SCARPA ”  leader nelle produzione di calzature da Montagna .

S.C.A.R.P.A.®, acronimo di Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, è azienda leader nella produzione di calzature per la montagna a 360°, con oltre 80 anni di storia.

Con 450 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo e più di 900 indiretti, operativi nei distretti produttivi e commerciali in tutto il mondo, SCARPA® conta una produzione che supera 1.000.000 di paia all’anno nelle linee Mountaineering, Climbing, Alpine Running, Trekking, Hiking, Lifestyle, Sci alpinismo, Freeride e Telemark.

Gold Sponsor del “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2018” . Oltre ai premi come da regolamento , l’importante brand tecnico di montagna  , offrira’ per la premazione finale un paio di scarpe tecniche al primo/a di ogni categoria fidal. GRAZIE………….

clicca : Sito                                        pagina facebook                                     clicca : La storia dell’azienda

Neutron 2

Spin Rs

 

 

 

 

 

 

 

 

Per 2018 rinnovato l’accordo con il brand svizzero “NOENE”.

vettoriale Noene

Per  il 2018…. NOENE.. Silver Sponsor del Fidal Mountain Running Grand Prix Sud.

RINNOVATO l’accordo con l’importante Azienda  Svizzera  NOENE .

Le solette high-tech Noene® assorbono e disperdono fino al 98% delle vibrazioni negative derivanti dall’impatto del piede con il terreno. Tali vibrazioni sono tra le principali cause delle infiammazioni e dolori alle articolazioni, alla schiena e alla cervicale. Swiss Made e uniche della propria categoria, al mondo, ad avere il riconoscimento di Dispositivo Medico di Classe 1.

PER CHIUNQUE, IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA GIORNATA …………… Le solette ed i plantari NOENE® sono raccomandati per tutte le età e per tutti i tipi di attività, soprattutto per gli sportivi. Nella pratica dello sport intensa o moderata, NOENE® ti aiuta a prevenire il futuro insorgere di problemi e anche di alcune gravi patologie articolari e muscolari. Un tempo, i nostri antenati camminavano su superfici morbide, capaci di assorbire le onde d’urto che si producono a ogni passo. Ai giorni nostri, quasi sempre camminiamo su superfici dure, come l’asfalto. Quando pratichiamo sport o svolgiamo quotidianamente un lavoro che richiede di stare molto tempo in piedi, le nostre articolazioni ne risentono. Le onde d’urto producono un effetto nocivo che si propaga dalle caviglie fino alla nuca e può sfociare in problemi che in casi estremi risultano molto dolorosi. Queste vibrazioni con il loro effetti nocivo si propagano a tutti i punti nevralgici dell’apparato locomotore, provocando microtraumi prolungati che a loro volta possono generare : Talalgias (dolore acuto nell’area del tallone) Periostite (infiammazione del periostio o membrana che ricopre l’osso) Fratture da stress Dolori articolari ai piedi, alle ginocchia, alle anche, alla schiena e anche alla base del cranio. NOENE® assorbe e disperde le vibrazioni nocive evitando che danneggino il nostro corpo. Il risultato: diminuisce la sollecitazione delle nostre articolazioni prevendendo di conseguenza l’insorgere di problemi. Gli effetti benefici di NOENE® non tardano a farsi notare.

Per il sito clicca qui 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo maggiori informzioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi